DIALOGOiNFORMA

IL PRESIDENTE VENTRICELLI COL VICE MINISTRO BELLANOVA

Il presidente di Dialogoi Sergio Ventricelli ha partecipato lo scorso 11 novembre a Lecce a un incontro sulla prospettiva economica del Paese. Con lui, il vice ministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova e il presidente di Confimi Industria Paolo Agnelli. “Se nonostante una crisi globale durissima – ha affermato Ventricelli – , l’Italia è riuscita a mantenere un equilibrio di fondo sostanziale, lo si deve primariamente all’impegno dell’industria privata, che si è dimostrata il suo vero, e autentico, welfare. Ora bisogna innovare, favorendo la creazione di reti di impresa, uno degli strumenti giuridici più adatti a farci competere nel mondo”.


RAFFAELE FICCO NEL CDA DI DIALOGOI

Specialista e docente in e-business e digital marketing, esperto nella progettazione e nella gestione di campagne di web marketing per aziende su tutto il territorio nazionale, co-founder di E-labora e di Markcluster. L’imprenditore barese Raffaele Ficco entra nel CdA del Distretto Dialogoi, con delega all’innovazione digitale. Ficco, che comincia la sua esperienza nel web nel 1998, con il ruolo di product manager in una delle prime internet company italiane, la Bid.it S.p.A, nel 2002 inizia l’avventura in qualità di co-founder e amministratore nella E-labora, società attiva nell’affiancare le imprese nell’approccio al web e al digitale.


DEBUTTA TOCTOCDOOR, IL “SOCIAL DI VICINATO”

Da un’idea dell’imprenditore foggiano Lorenzo Trigiani debutta a Torino Toctocdoor, il social network di quartiere, che mira a rinforzare la socialità nello spazio più prossimo: il vicinato. L’idea di base è di favorire lo scambio di informazioni e professionalità, portare avanti progetti di interesse comune, contribuire alla sicurezza e allo sviluppo sociale ed economico del quartiere di residenza.“Siamo partiti da Torino perché è una città dal tessuto sociale e associazionistico forte, ma abbiamo già in mente di diffonderci su tutto il territorio nazionale, passando da Milano e Roma”, spiega Lorenzo Trigiani, ceo e co-founder di Toctocdoor.


FESTA DI DECENNALE PER “FOGLIE” E “FOGLIE.TV”

Venerdi 16 dicembre a partire dalle 11, nella Tenuta Pinto a Mola di Bari, la G.ED.A Soc. Coop. festeggia i 10 anni di attività del periodico “Foglie” e della web Tv “Foglie.TV” . “Ciò che non comunichiamo non esiste: il ruolo della comunicazione in agricoltura” sarà il filo conduttore del dibattito che si terrà in occasione del decennale ed è stato ed è il motto che caratterizza l’attività di Foglie e FoglieTv strumenti a tutto tondo divenuti punti di riferimento imprescindibili per contribuire attivamente all’informazione e all’innovazione del mondo agricolo e agroalimentare, del turismo rurale e della valorizzazione e conoscenza del territorio.


ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA

Entro il prossimo 23 gennaio sarà possibile inviare la richiesta di adesione alla rottamazione delle cartelle di Equitalia, emesse dall’anno 2000 e notificate fino al 31/12/2015, con la quale si potranno sanare le somme dovute a seguito di: multe per infrazioni al codice stradale, canone Rai, IRPEF, IVA, IRES, IRAP, CONTRIBUTI INPS. Tutti coloro che richiederanno di aderire alla “rottamazione delle cartelle”, compilando l’apposita istanza, riceveranno da Equitalia entro il 24 aprile 2017, la comunicazione di rigetto o accettazione della richiesta, e conseguentemente l’importo da pagare per la definizione e le date in cui dovrà essere effettuato il relativo pagamento.

Partner

Regione Puglia
lum