attività

ATTIVITÀ

Fra le funzioni istituzionali che svolge, Dialogoì promuove e valorizza quattro macroaeree produttive. Soprattutto in considerazione delle caratterisctiche culturali, sociali e imprenditoriali che rappresentano l’immenso patrimonio di conoscenze consolidate nella grande filiera delle imprese e delle professionalità dei settori di riferimento. Un consistente patrimonio industriale basato su settori strategici e innovativi, capaci di accrescere la competitività, esportando il brand Puglia in giro per il Mondo.

Comunicazione

Riunisce le attività imprenditoriali che si occupano di marketing, di organizzazione di fiere, di allestimenti e di eventi in genere (musicali, teatrali, televisivi, cinematografici, sportivi, istituzionali).

Editoria

E' il settore imprenditoriale che si occupa della gestione di contenuti (scritti, sonori, visivi e social) riproducibili in serie e della loro diffusione e commercializzazione attraverso i media.

Industria grafica

E' l'insieme delle attività industriali che trattano i procedimenti tecnologici che concorrono alla realizzazione del prodotto, attraverso le fasi di preparazione o prestampa, stampa e poststampa.

Cartotecnica

E' il settore industriale che riunisce le aziende operanti nella produzione e nella lavorazione della carta, per la realizzazione di prodotti destinati in generale all'imballaggio al packaging.

Partner

Regione Puglia
lum